Camera Civile
del Foro di Bergamo

L’associazione

La “Camera Civile del Foro di Bergamo” è un’associazione senza fine di lucro sorta nel 2009.

Ha lo scopo di promuovere la libera crescita culturale e giuridica del Foro di Bergamo in relazione al diritto, con particolare riferimento al diritto civile, sostanziale e processuale, nonché di formare e rafforzare i vincoli di solidarietà tra gli avvocati civilisti, svolgendo ogni attività tesa a preservare le garanzie processuali ed a migliorare il decoro, la qualità e la libertà dell’attività degli Avvocati civilisti. La Camera Civile di Bergamo intende altresì costituire un tramite tra la società civile e il servizio giustizia, facendosi carico di dare voce alle istanze di giustizia dei cittadini nel settore del diritto civile, anche mediante l’elaborazione di proposte legislative, l’organizzazione di convegni, la promozione di studi e ricerche.

La Camera Civile organizza conferenze e dibattiti; sviluppare studi e ricerche, promuove iniziative per l’aggiornamento e la preparazione professionale degli Avvocati, con ogni mezzo idoneo anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio; intrattiene rapporti con le altre camere civili e le associazioni forensi, i pubblici poteri, le autorità giudiziarie, gli ordini degli avvocati; aderisce ad associazioni giuridico-forensi di carattere nazionale e internazionale; realizza la pubblicazione di monografie, atti di convegni e dibattiti, riviste esiti informatici; promuove l’informazione sulla legislazione e sulla giurisprudenza; sostiene le ragioni e tutela i diritti dei propri Iscritti presso l’Autorità costituita e presso i Consigli dell’Ordine ed il Consiglio Nazionale Forense, in un ambito di confronto aperto e di costruttivo dialogo.

UNCC

La Camera Civile aderisce all’UNCC, Unione Nazionale delle Camere Civili

Camera Civile di Bergamo

Via Mazzini, 20
24128 Bergamo (BG)

presidenza@cameracivilebergamo.it
segreteria@cameracivilebergamo.it
telefono: +39 0355785016

© Camera Civile di Bergamo. Tutti i diritti riservati.

P.IVA/C.F 03560140166