Gestione giuridica, amministrativa e previdenziale dei rapporti di lavoro – 2026
Gestione giuridica, amministrativa e previdenziale dei rapporti di lavoro – 2026
La Camera Civile di Bergamo informa che è stata attivata la III edizione del Corso di Alta Formazione in GESTIONE GIURIDICA, AMMINISTRATIVA E PREVIDENZIALE DEI RAPPORTI DI LAVORO, organizzato con SdM-Scuola di Alta Formazione-Università degli Studi di Bergamo e Confindustria Bergamo.
DIRETTORE DEL CORSO
Prof. Lucio Imberti
Il corso intende costituire un valido strumento di approfondimento di alcune delle principali tematiche della disciplina del lavoro, anche sotto il profilo del diritto sindacale e della previdenza sociale, ai fini della gestione pratica dei rapporti di lavoro in ambito aziendale.
Il corso è in attesa di accreditamento da parte del Consiglio Nazionale Forense
Chiusura iscrizioni: 13/01/2026
Posti disponibili: 40
Contributo:700 €
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a quanti si occupano o intendono occuparsi di gestione delle risorse umane in modo professionale, operatori del settore, liberi professionisti, avvocati e consulenti del lavoro, approfondendo la conoscenza delle più rilevanti materie inerenti al personale attraverso una formazione teorico- pratica di eccellenza.
Il corso, quindi, mira a formare una figura professionale competente nella gestione dei rapporti di lavoro, garantendo la formazione continua dei professionisti nonché l’aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, che operano, o vorrebbero operare nel settore.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare coloro che sono in possesso della laurea triennale o magistrale o titolo equipollente o del diploma di scuola superiore o che hanno esperienza negli ambiti lavorativi connessi ai contenuti del corso.