Tribunale di Bergamo: nuovo sistema di prenotazione delle udienze per i pignoramenti presso terzi

Spread the love

Con l’ordine di servizio che potete scaricare in formato PDF, il Presidente della II sezione civile del Tribunale di Bergamo dr.ssa De Simone vengono annunciate importanti novità al fine di risolvere le problematiche insorte negli ultimi tempi nelle esecuzioni presso terzi. Il nuovo sistema permetterà di regolarizzare il flusso delle udienze facilitando lo smaltimento dell’arretrato.

In questo secondo documento (PDF) potrete consultare le linee guida per la prenotazione delle udienze. Il sistema sarà in vigore dal 15 ottobre 2018. Da tale data sarà necessario prenotare l’udienza per l’assegnazione delle somme pignorate accedendo all’area procedure esecutive del sito del Tribunale di Bergamo. Le prime udienze disponibili decorrono dal 3 dicembre 2018 ed è possibile la prenotazione di un numero massimo di 90 udienze a settimana. 

In caso di conferma dell’udienza si potrà procedere all’iscrizione a ruolo e al pagamento del relativo contributo unificato. In caso di rinuncia è necessario provvedere alla cancellazione della prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.